BB Packaging

BB Packaging è un’azienda di packaging di Reggio Emilia, specializzata nella fornitura di attrezzature e materiali per l’imballaggio.

Nata nel 2019 da un’idea di Walter Bonacini e Bruno Bindoni, già veterani del settore, l’azienda ha scelto di investire fin da subito nel green packaging, diventando in pochi anni un riferimento su scala nazionale per gli imballaggi eco-sostenibili, sempre più ricercati dalle grandi aziende di produzione.

Oggi BB packaging si sviluppa su 3 divisioni

icona-macchine-imballaggi

ATTREZZATURE E MATERIALI PER L'IMBALLAGGIO

Proponiamo una selezione completa di attrezzature e materiali per l’imballaggio e la protezione dei tuoi prodotti in fase di stoccaggio e trasporto.

icona-imballaggi-su-misura

SOLUZIONI D'IMBALLO
SU MISURA

Progettiamo e sviluppiamo di soluzioni di imballo su misura per rispondere alle singole esigenze di confezionamento e protezione delle merci.

icona-green-packaging

IMBALLAGGI
ECOSOSTENIBILI

Siamo attivi nella ricerca e nello sviluppo del green packaging, consapevoli dell’importanza di adottare soluzioni d’imballaggio eco-responsabili.

logo

L’azienda è parte di Biesse Group, gruppo di aziende con esperienza trentennale nel settore del packaging.

BB Packaging si completa con la partecipazione in altre 4 aziende del settore:

  • Biesse Brescia produzione di film estensibile e importazione di diversi materiali da imballaggio
  • Biesse Bergamo azienda specializzata nella distribuzione e assistenza dei più grandi marchi di macchine automatiche per l’imballaggio
  • Biesse automazioni sviluppo di soluzioni di automazioni tailor made rispondendo alle esigenze di automazione ed ottimizzazione dei processi produttivi
  • Biesse Livorno sede logistica per l’area centro-sud

Attualmente il gruppo di aziende rappresenta la realtà più completa in termini di soluzioni nel mondo del packaging nel panorama nazionale.

Green packaging a Reggio Emilia

L’idea vincente di BB Packaging è stata quella di dare grande impulso alla ricerca e allo sviluppo di prodotti da imballaggio completamente green.

La divisione, denominata “UN PASSatO PER IL FUTURO”, racchiude nel nome stesso due significati, “un passo per il futuro” e “un passato per il futuro”, che esprimono al meglio la mission aziendale: dare nuova vita ad imballi esistenti riciclati al 100% e realizzare nuovi imballaggi eco-sostenibili e riciclabili 100 volte.

bbpack-riciclo
bbpack-riuso

La nostra sfida quotidiana è quella di sviluppare un pack ecologico senza demonizzare nessun prodotto, inclusi quelli plastici, garantendo allo stesso tempo la sicurezza e la corretta conservazione dei prodotti da confezionare e riducendo il costo dell’imballo stesso.
La spinta ad investire sul mondo del green packaging nasce dalla consapevolezza che le grandi aziende di produzione, oggi più che mai, scelgono di investire su imballaggi a basso impatto ambientale, forti di una nuova etica ambientale ecologica.